Gay/Lesbo forum


Siete mai andati dallo psicologo?
Poll choicesVotesStatistics
si4 [80.00%]
no1 [20.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Siete mai andati dallo psicologo?, parlatecene qui

« Older   Newer »
  Share  
Artificiallife
CAT_IMG Posted on 4/2/2009, 14:16




Si, parecchi anni fa ci sono andato nel tentativo non certo di curarmi, quanto di capire le origini delle mie particolari inclinazioni. Tuttavia ho smesso dopo poco in primo luogo perchè non soffrivo di angosce e di nevrosi dovute alla mia condizione o a quella che di essa percepivo e poi perché mi è stato chiaro che ogni approccio psicologico (naturalmente qui non mi riferisco alla psichiatria che è altra cosa) deve partire necessariamente da un concetto di normalità e nello specifico di normalità sessuale. ed è ovvio che la normalità in questo senso è solo un dato statistico.
 
Top
† _Antonella_ †
CAT_IMG Posted on 4/2/2009, 19:19




io voglio andarci...
a quello della scuola.. ma ho paura dell'ulteriore giudizio negativo che ho con la mia NUOVA brutta classe... :(
 
Top
Artificiallife
CAT_IMG Posted on 5/2/2009, 10:03




CITAZIONE († _Antonella_ † @ 4/2/2009, 19:19)
io voglio andarci...
a quello della scuola.. ma ho paura dell'ulteriore giudizio negativo che ho con la mia NUOVA brutta classe... :(

Molto dipende dalle ragioni per le quali vuoi andarci e dalle condizioni psicologiche in cui sei. Se senti disagio o sofferenza certamente può essere utile una terapia, anche se comunque i risultati richiedono tempo. Se è per "cambiare" non ti servirà a molto, anzi potrebbe perfino essere controproducente. Non è un parere professionale, dal momento che non sono psicologo, ma diciamo non è nemmeno un parere ingenuo, visto che ai miei tempi sono stato lì lì per intraprendere la strada del terapeuta.
 
Top
SweeTBlacKCat
CAT_IMG Posted on 8/2/2009, 20:53




Per me è del tutto inutile ci sono andata per tentare di "curare" la mia depressione e tutte le conseguenze che ne derivano il risultato è che dopo un po di tempo che ci andavo la situazione era la stessa così ho smesso di andarci e adesso la situazione è addirittura peggiorata
 
Top
Artificiallife
CAT_IMG Posted on 9/2/2009, 17:33




CITAZIONE (SweeTBlacKCat @ 8/2/2009, 20:53)
Per me è del tutto inutile ci sono andata per tentare di "curare" la mia depressione e tutte le conseguenze che ne derivano il risultato è che dopo un po di tempo che ci andavo la situazione era la stessa così ho smesso di andarci e adesso la situazione è addirittura peggiorata

Naturalmente è anche importante che il terapeuta sia in grado di stabilire un rapporto efficace, cosa che non sempre accade. Anzi è quasi la regola dover girare tre o quattro terapeuri prima di trovare quello che può effettivamente trovare il "sentiero" giusto per arrivare a dei risultati concreti.
 
Top
19 replies since 13/11/2007, 19:49   169 views
  Share