Gay/Lesbo forum

RUSSIA: 36 ARRESTI AL GAY PRIDE VIETATO DALLE AUTORITA`. LE FOTO>

« Older   Newer »
  Share  
thebestdark
CAT_IMG Posted on 7/7/2008, 09:24




Nonostante il divieto del sindaco Luzchov, un drappello di dimostranti ha comunque sfilato a Mosca, tra le proteste dei nazionalisti e dei cristiani ortodossi.

Le associazioni gay moscovite hanno sfidato per il dodicesimo anno consecutivo il divieto del sindaco Luzchkov ( che ha sempre apostrofato il gay pride come "satanico") ed hanno sfilato per il pride, anche se tra innumerevoli difficoltà e proteste.

image

Domenica infatti, poco meno di un centinaio di gay hanno protestato davanti al conservatorio Tchaikovsky cantando slogan contro l'omofobia. A fronteggiarli da una parte forze dell'ordine e squadre anti sommossa per disincentivare chiunque volesse aggiungersi alla protesta, dall'altra dimostranti cristiano ortodossi ed una quindicina di nazionalisti pronti a lanciare uova contro i protagonisti della sfilata.

image

Uno dei partecipanti è stato picchiato. Il bilancio finale è stato di 36 arresti: 13 per aver tentato di portare a termine il gay pride vietato dalle autorità, altri 23 per resistenza.

image






Giorgio Lazzarini
[email protected]
 
Top
0 replies since 7/7/2008, 09:23   70 views
  Share