Gay/Lesbo forum


E' giusto che una coppia di omosessuali cresca un bambino?
Poll choicesVotesStatistics
Si8 [57.14%]
No3 [21.43%]
Non saprei3 [21.43%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

E' giusto che una coppia di omosessuali cresca un bambino?

« Older   Newer »
  Share  
thebestdark
CAT_IMG Posted on 14/6/2007, 08:12




Si questo è logico che siamo uguale agli altri solo con dei gusti diversi, ma secondo la socetà non possiamo adottare bambini perchè dopo si perde il valore della famiglia ma loro secondo me non hanno capito niente siamo meglio noi a crescere i bambini che loro non trovate?Almeno noi dai nostri figli accetteremmo qualunque tipo di cosa che loro decidano di fare o sbaglio?
 
Top
Vikbatters
CAT_IMG Posted on 28/8/2007, 23:00




io ho votato no. sinceramente vorrei dire di si ma non lo ritengo giusto con tutto essere omosessuale. Vedete ho dettono semplicemente per un motivo.All'inizio il bambino è piccolo e non lo capisce,ma man mano che cresce comincia a capire...ad esempio se un suo compagno di classe o qualsiasi altra persona gli chiede come si chiamano i genitori lui cosa risponde?2 nomi da uomo o 2 da donna. Per lui/lei sarà normalissimo dirlo,ma per gli altri no,scoppieranno in faccia a ridere a questo pocero bambino/bambina.
 
Top
.:phoenix20:.
CAT_IMG Posted on 29/8/2007, 18:09




CITAZIONE (Vikbatters @ 29/8/2007, 00:00)
io ho votato no. sinceramente vorrei dire di si ma non lo ritengo giusto con tutto essere omosessuale. Vedete ho dettono semplicemente per un motivo.All'inizio il bambino è piccolo e non lo capisce,ma man mano che cresce comincia a capire...ad esempio se un suo compagno di classe o qualsiasi altra persona gli chiede come si chiamano i genitori lui cosa risponde?2 nomi da uomo o 2 da donna. Per lui/lei sarà normalissimo dirlo,ma per gli altri no,scoppieranno in faccia a ridere a questo pocero bambino/bambina.

Quoto appieno. Non e' tanto il fatto di nn essere in grado di allevare il bambino e la reazione che avranno i suoi compagni a scuola
 
Top
.Chibi.
CAT_IMG Posted on 30/10/2007, 09:36




Ho votato si.Probabilmente dirò cose gia dette ma son tr stanca per legger tutti i post :P!Credo che una coppia omosessuale possa benissimo crescere un bambino,e ci sono diversi casi che lo dimostrano benissimo.Il problema qua in Ialia credo sia il fatto che la società ancora non è pronta ad affrontare questo.Bisogna iniziare far valere le proprie idee se si vuol almeno iniziare vedere un cambiamento...E la strada è lunga.
 
Top
Vikbatters
CAT_IMG Posted on 30/10/2007, 21:19




Già hai ragione la strada è molto lunga! prima che arriveremo ai diritti pari come quelli che si sono in Spagna passeranno anni e anni!
 
Top
.Chibi.
CAT_IMG Posted on 30/10/2007, 21:26




Infatti...Ah...Qua la gente ha una mentalità fin troppo chiusa a riguardo T_T....
 
Top
thebestdark
CAT_IMG Posted on 1/11/2007, 14:44




Beh bisognerebbe vedere se sempre ci arriveremo a quei diritti, quasi tutte le nazioni ci stanno battendo sul matrimonio gay e lesbo, sull'adozione dei bambini di una coppia omosessuale. Io sono a volte daccordo e a volte sfavorevole, daccordo perchè possiamo e sappiamo di sicuro crescere un bambino ansi a me in un futuro mi piacerebbe averlo e poi facciamo un opera di bene cioè li leviamo da mezzo la strada e gli offriamo una casa e un affetto.Però altre volte non sono daccordo no perchè noi omosessuali non dobbiamo adottarli , ma per il semplice motivo che potrebbe essere un trauma per il bambino e quindi non potrebbe crescere con la mente serena(solo di questo mi preoccupo).
 
Top
.Chibi.
CAT_IMG Posted on 1/11/2007, 16:30




Potrebbe far nascere un trauma (come hogia detto) la società che ancora non è pronta.Se c'è amore non penso che al bambino cambi avere 2 mamme o 2padri.
 
Top
thebestdark
CAT_IMG Posted on 1/11/2007, 18:01




Si ho capito Chibi cosa vuoi dire, ma noi siamo condizionati da una società chiusa quindi purtroppo bisogna astenerci a questa società che non è educativa ansi è una società composta da persone egoiste e gelose soprattutto. Da persone gelose perchè sono gelose che noi omesessuali ci amiamo davvero e che non è un fatto di solo sesso come loro credono ma è un fatto di amore quello che proviamo. La gente purtroppo si pone mille problemi invece di accettarci cosi come siamo come mamma ci ha fatti. La chiesa sta condizionando un mondo intero noi non saremo mai liberi finquando la chiesa non fa solo quello che dice. Perchè in fondo voi credete che la chiesa dice veramente le cose che Gesù voleva?Beh no perchè all'epoca di Gesù i preti si sposavano erano accettati i rapporti omosessuali, i soldati quando combattevano la maggior parte erano persone omosessuali. Invece adesso la chiesa fa le parole della Bibbia come vuole lei. Noi omosessuali siamo visti in modo strano in mezzo alla strada manco fossimo delle bestie che hanno delle malattie, per far si che l'adozione, il matrimoni e i pieni diritti verso noi omosessuali bisogna fare delle lezioni su questi argomenti perchè sono pure educativi nelle scuele , negli uffici eccecc, solo cosi potremo essere accettati perchè la gente capirà e ci traterà da persone normalissime (perchè in fondo lo siamo). L'adozione qui in Italia ci sarà quando le persone, la società maturerà e quindi anche se un bambino ha 2 mamme o 2 padri come dici tu Chibi, se tutto maturerà i figlio/a (quello che sia) di noi omosessuali non veranno discriminati, perchè se vengono discriminati come noi soffriamo ancora adesso pure loro soffriranno e di coseguenza soffriremo ancora di più noi. Quindi bisogna essere sicuri della proprio scelta di adozione e poi di pagarne le coseguenze se ci saranno(sperando sempre di no). Secondo me l'unico modo e di aspettare prima di fare una scelta del genere.
 
Top
Quis Queen
CAT_IMG Posted on 15/2/2012, 10:53




Concordo con quanto è stato detto...
E' giusto e legittimo che una coppia omosessuale cresca un figlio perchè sicuramente lo farà con amore, forse anche più grande di una coppia etero perchè sarà sicuramente desiderato con tutto il cuore.

Il problema è la società, la reazione degli altri. Prima di fare un figlio, per tutelare una creatura che non ha responsabilità e che un domani potrebbe odiarti per ciò che gli hai fatto passare, è il caso di essere ovviamente una coppia dichiarata e capire che aria tira nella prorpria città, parlare preventivamente con asili, scuole etc...
Io voglio un figlio fra qualche anno e se da una parte non posso immaginare la mia vita senza, dall'altro ho paura che la società non sia pronta.
Ma se nessuno inizia a rendere "normale" i figli delle coppie gay, resterà sempre un tabù...Solo che è davvero difficile pensare che tuo figlio sia il primo e debba combattere questa lotta sociale con te!
 
Top
24 replies since 21/4/2007, 22:10   210 views
  Share