Gay/Lesbo forum

Che tipo di libri leggete?

« Older   Newer »
  Share  
Quis Queen
CAT_IMG Posted on 20/2/2012, 09:13




Leggo e ho sempre letto di tutto...con una predilezione particolare per il genere fantasy, che ha fatto gran parte della mia vita!
 
Top
briar
CAT_IMG Posted on 20/2/2012, 21:24




leggo anche io di tutto ..ultimamente ho letto "la cattedrale dell'anticristo"(non è nulla di satanico xD è un giallo !!) e non mi è piaciuto molto..ora sono alla ricerca di "profumo"..comunque più un libro è ben scritto ,scorrevole e con una buona trama e più mi invoglia a leggere ! ^_^
 
Top
Albumetuorlo
CAT_IMG Posted on 7/3/2012, 17:18




Mi piace leggere in generale un po' tutti i tipi di libri, salvo forse qualche giallo... Ma comunque soprattutto romanzi, classici e del novecento. Il genere psicologico mi piace molto. Ad esempio, Virginia Woolf è una delle mie scrittrici preferite... scrive benissimo ed era semplicemente una gran donna *_*
Poi mi piacciono molto Proust (anche se ho letto solo qualche paginetta della Ricerca), Svevo... ho già detto che amo il romanzo psicologico? XD

Di poesie invece amo molto Eugenio Montale <3 <3

Il fantasy non saprei... personalmente trovo che, per quanto bello, mi convinca poco: a parte Harry Potter, bellissimo, che però proprio fantasy non è, non ho letto molto perché mi sembra a volte una specie di puro gioco mentale... senza troppa attinenza con la realtà (adesso non odiatemi :D ) non so, sarà che io sbaglio a leggere un libro sempre per cercare un insegnamento, un contenuto grettamente "utile" o un aiuto, in certi momenti... forse dovrei riprovarci, e leggere con una intenzione diversa, semplicemente immergermi in un mondo che non c'entra nulla con questo... Che esperienza avete maturato in proposito..?
 
Top
Quis Queen
CAT_IMG Posted on 14/3/2012, 16:58




Sicuramente il fantasy con la vita reale ha ben poco di attinente, fatta eccezione per il tema dell'amicizia che è, di solito, sempre molto sottolineato visto che nei fantasy il gruppo eterogeneo è alla base della storia.
Poi ci può essere senza dubbio il tema del razzismo (quando si legge di elfi-umani-nani e orchi è impossibile che non se parli), ma è lontanissimo dal poter dare un vero insegnamento che si possa applicare nella vita, a mio avviso...

Ti consiglio di leggere un fantasy per ciò che è: un tuffo nella fantasia condito da incantesimi, belle fanciulle e guerrieri muscolosi *__* troverai personaggi interessanti da amare per i loro caratteri che per quanto irreali potrebbero ispirarti in quanto a testardaggine, spirito di sacrificio, ambizione etc!!!^__-
 
Top
Albumetuorlo
CAT_IMG Posted on 15/3/2012, 19:03




Sai che ci ho pensato proprio in questi giorni? Non in riferimento alla discussione, ma in generale... mi è venuto in mente che avrei proprio bisogno di qualcosa che mi faccia un po' fuggire dal mondo e non pensare a nulla che mi riguardi @_@

In questo senso, il fantasy acquista senso... dovrò pensarci! Grazie ;)
 
Top
Quis Queen
CAT_IMG Posted on 15/3/2012, 20:07




Se posso consigliarti, io ho amato moltissimo le opere di una coppia di famosi autori: Weis e Hickman.
In particolare ti consiglio:
Le cronache di Dragonlance, la prima trilogia della serie:
I draghi del crepuscolo d'autunno (Dragons of Autumn Twilight)
I draghi della notte d'inverno (Dragons of Winter Night)
I draghi dell'alba di primavera (Dragons of Spring Dawning)
e il meraviglioso seguito:
Le leggende di Dragonlance, altro ciclo di tre libri, che si colloca temporalmente subito dopo le Cronache:
Il destino dei gemelli (Time of the Twins)
La guerra dei gemelli (War of the Twins)
La sfida dei gemelli (Test of the Twins)

io li ho amati alla follia!
 
Top
frejaa
CAT_IMG Posted on 19/3/2012, 22:11




in genere mi piacciono libri pesanti e lunghi e contorti. i miei autori preferiti sono dostoevskij (che ha scritto anche il mio libro preferito, memorie dal sottosuolo) e d.f.wallace.
 
Top
Albumetuorlo
CAT_IMG Posted on 19/3/2012, 22:31




Grazie Quis per i consigli!!! Quando avrò da parte sufficienti soldi farò incetta di... un libro fantasy (per cominciare u.u)


Frejaa: uuuh dostoevskij :D ho letto solo l'Idiota, ma mi è piaciuto moltissimo!!
 
Top
rosa_delle_alpi
CAT_IMG Posted on 5/4/2012, 16:05




ultimamente ho iniziato con i gialli, dopo aver letto quesi esclusivamente rosa per tantissimi anni :lol: per il resto, mi piacciono anche romanzi storici e classici
 
Top
53 replies since 12/4/2007, 21:00   618 views
  Share