Gay/Lesbo forum

soggiorno studio all'estero, ne avete mai fatto qualcuno?dove?

« Older   Newer »
  Share  
Vikbatters
CAT_IMG Posted on 14/11/2007, 21:07




Avete mai fatto un viaggio all'estero con la scuola? I così detti soggiorni studio?

Nella mia scuola si fanno degli scambi con le scuole all'estero...praticamente è uno scambio di alunni...noi andiamo là e loro vengono qua...
Andiamo nelle famiglia a gruppetti...per farci usare la lingua...e poi andiamo nelle scuole del paese... per esermpio l'anno scorso la mia classe è andata in inghilterra a Bath...quest'anno andiamo in Germania e il prossimo in Spagna!
 
Top
thebestdark
CAT_IMG Posted on 14/11/2007, 21:57




Si Vittorina pure la mia scuola fa come la tua , secondo me è una bellissima cosa perchè oltre a iniziare a far uso della lingua si riesce a capire il tipo di vita di quelle famiglie , la gente come è li e si fanno dei paragoni. Poi magari si conoscono i ragazzi della nostra età e si iniziano a frequentarli cioè si fanno nuove amicizie e conoscenze. A scuola nostra ci sono 4 astraliani che vivono a casa di alcuni ragazzi e sono tutti simpatici e la mattina mi piace parlargli, anche se non capiscono bene l'italiano tento di farmi capire in inglese. Io di questi tipo di viaggi non ho avuto il piacere di farne uno ma spero che presto ne farò perchè sarà un'esperienza grandissima.
 
Top
Vikbatters
CAT_IMG Posted on 15/11/2007, 20:32




si beh effettivamente costano tanto questi viaggi poi dipernde anche il luogo e la distanza dal tuo paese..speriamo solo che i costi diminuiscano anzi che aumentare
 
Top
thebestdark
CAT_IMG Posted on 15/11/2007, 21:36




I viaggi all'estero non sono cari ansi costa più viaggiare qui in Italia che viaggiare all'estero. Poi come dire la scuola deve tentare di trovare i viaggi più economici e a portata di mano di tutti gli alunni che vogliono provare questa esperienza. Poi andando nei college si paga di meno che invece andare all'hotel e poi come hai detto tu vittorina dipende dal luogo e la distanza dal proprio paese.
 
Top
fls00
CAT_IMG Posted on 29/11/2007, 20:36




Li ho fatti d'estate.
Sono stato in inghilterra. A Dorking, a Oxford e a Cambridge...
Quest'anno vorrei andare a Boston... :rolleyes:
 
Top
Vikbatters
CAT_IMG Posted on 1/12/2007, 20:28




Ma dimmi cosa c'è di così interessante a Boston? cioè, cosa c'è da visitare? Cmq l'inghilterra non è male per fare soggiorni studio, ma io personalmente preferisco la Spagna hehe
 
Top
thebestdark
CAT_IMG Posted on 1/12/2007, 22:45




Allora come soggiorno studio l'Inghilterra è stupenda perchè ci sono posti magnifici, ma secondo me tutti i posti di questo mondo sono ottimi per i soggioni di studio, perchè si vedono nuove culture, si conosce nuova gente e soprattutto si impare tanto da loro e arricchiamo il nostro io interiore. Si infatti a Boston che cè di bello da vedere? Non è meglio new York? Anche se è molto caotica e piena di delinquenza. Comunque forse ti piacerebbe andare a Boston perchè è la città della scuola? Li ci sono le scuole più belle, ti piace molto studiare?
 
Top
6 replies since 14/11/2007, 21:07   67 views
  Share