Gay/Lesbo forum

La parola gay e lesbica vi da fastidio?

« Older   Newer »
  Share  
thebestdark
CAT_IMG Posted on 22/12/2007, 12:13




Vi da fastidio se le persone comune usano la parola gay e lesbica per indicare noi omosessuali?
 
Top
Vikbatters
CAT_IMG Posted on 23/12/2007, 01:22




beh dipende da come vengono usate. cioèe vengono usate per discriminare, se le possono tenere! Devono essere usate con la testa !
 
Top
thebestdark
CAT_IMG Posted on 23/12/2007, 13:38




Si ma infatti oggi giorno la parola gay o lesbica non viene utilizzata per individuare la persona omosessuale ma per offendere la persona. Figuratevi nell'uso comunque in america viene utilizzata la parola gay come per indicare una schifezza per esempio: "questo computer è gay" in questo caso significherebbe questo computer fa schifo. A me da invece fastidio che utilizzano queste due parole per offendere è una cosa che non sopporto.
 
Top
Vikbatters
CAT_IMG Posted on 23/12/2007, 22:01




idem. queste parole devono essere usate non per deridere, ma per identificarci dagli altri, cioè che deve fare pensare a noi una di quelle determinate parole, senza offendere nessuno
 
Top
thebestdark
CAT_IMG Posted on 25/12/2007, 18:26




Figurati in classe mia per dire scemo ad una persona si usa la parola gay il che a me da molto fastidio che viene utilizzata. Questo tipo di sistema di usare la parola non deve essere usata in questo modo ma come hai detto tu Vittorina per usare oltre la parola omosessuale la parola gay o lesbica ma di certo no per offendere qualcuno,
 
Top
.:|XanaX|:.
CAT_IMG Posted on 26/12/2007, 22:55




Io non mi offendo, anche perche' qui usano altre parole spregiative. E poi gay in Italia non è un insulto, negli USA si'.
 
Top
Angelus_84
CAT_IMG Posted on 27/12/2007, 08:00




Premetto che fare un uso improprio delle parole non mi da fastidio ma di più!!! Sono Molto puntiglioso per quanto riguarda i vocaboli...... ed affini.
Cmq se usata in modo dispregiativo ovvio ke mi urta, figuriamoci se usata in modo improprio come avete detto sopra!!!
 
Top
thebestdark
CAT_IMG Posted on 27/12/2007, 14:05




Xanax beh in Italia pure viene utilizzata per disprezzare qualcosa, basta vedere nelle scuole come certi ragazzi usano questa parola solo per criticare o offendere qualcosa. Io come te angelus mi da molto più di un fastidio quando una parola non viene utilizzata come si deve.
 
Top
NEVER7AGAIN
CAT_IMG Posted on 10/3/2008, 20:08




la parola gay no ma qll lesbica si... nn so cm mai!!
 
Top
.Chibi.
CAT_IMG Posted on 15/3/2008, 16:24




No non mi da fastidio...è cio che sono...quindi..!non ci vedo nulla d'offensivo...All'inizio mi infastidiva,fosre perchè non mi ero accettata del tutto.
 
Top
thebestdark
CAT_IMG Posted on 16/3/2008, 21:14




Ma ti dava fastidio perchè ti dicevano sei una lesbica? E non ti da fastidio, anche il fatto che ste due parole vengono usate per offendere gratuitamente le persone? Senza un minimo rispetto?
 
Top
10 replies since 22/12/2007, 12:13   135 views
  Share