Gay/Lesbo forum

Amore a distanza... sono fallimenti??

« Older   Newer »
  Share  
darkness_86
CAT_IMG Posted on 14/1/2008, 17:03




Gli amori a distanza sn destinati a finire?? Io sto da + di 1 anno con un ragazzo di Palermo, io sto a Firenze. Ci si vede ogni qualvolta c'e possibilita', natale, pasqua e ovviamente l' estate, + vari ponti festivi durante l anno. Lo amo tantissimo e la distanza pesa si pero' ad entrambi basta sentire la voce dell' altro per stare bene e ogni giorno facciamo il conto alla rovescia per i giorni che mancano per incontrarci :P. Ho conosciuto tramite internet molte situazioni simili alla mia, e purtroppo molte di esse sn finite per colpa della distanza, altre per fortuna no. Conosco una copia che sta assieme da 3 anni e stanno uno a Liverpool e l' altro a Milano. Uno studia ancora mentre l altro lavora, ma quando avra' finito gli studi volera' a Liverpool per stare assieme al suo compagno.
Ovvio anch io ho i miei momenti di crisi con il mio compagno, quando sn depresso vorrei averlo fisicamente accanto a me e non solo sentire la sua voce... pero' poi penso a quando ci incotreremo ancora e allora mi sento subito meglio :lol:
Voi cosa ne pensate a proposito??
L' amore a distanza e' possibile??
 
Top
thebestdark
CAT_IMG Posted on 16/1/2008, 21:46




Secondo me dipende dalla persona, perchè non sempre una persona più debole sentimentalmente riesce a sopportare una relazione a distanza. Io pure sto vivendo una relazione a distanza con spesso dei batti becchi ma ci sono sempre momenti di crisi, che vanno affrontati assieme. Comunque spero il meglio per te e che presto vi vediate più spesso un bacio.
 
Top
darkness_86
CAT_IMG Posted on 17/1/2008, 17:02




penso che i momenti di crisi ci siano in tutte le coppie, anche in quelle che vivono storie non a distanza. L' importante e' come hai detto tu affrontarle assieme senza mai nascondere niente perche' solo con la chiarezza e con la sincerita' da entrambi le parti la storia va avanti.
Per come la penso io le storie a distanza come la mia e anche la tua visto che hai detto che ne stai vivendo una, possono essere molto complicate pero' sono anche quelle che se durano ti fanno vivere emozioni che non ti potra' mai dare una storia normale. Se una storia resiste vedendosi poco come faccio io con il mio compagno vuol dire che e' Amore con la A maiuscola, qualcosa che va al di la' del semplice fatto fisico e i pochi giorni che si passano assieme valgono come 1000 giorni di una storia normale vedendosi tutti i giorni. O almeno questo e' il pensiero che ho trovato in tutte le persone con storie a distanza.
Io ed il mio compagno ci siamo messi assieme a novembre e abbiamo dovuto attendere fino ad Agosto la prima volta per vederci, e credimi 9 mesi sono tanti... le nostre difficolta' le abbiamo avute pero' dopo che ci siamo visti la prima volta e' cambiato tutto!!
Purtroppo adesso con il mio compagno ci siamo visti per Natale e ora dobbiamo aspettare pasqua :sigh: cmq spero che anche tu in futuro ti possa vedere + spess con il tuo compagno.
Se accetti un consiglio ti dico di nn abbatterti alle prime difficolta' xke' se e' VERO amore non ci sono distanze che tengano te lo dice uno che vive una relazione da + di 1 anno e sn felicissimo!
 
Top
Vikbatters
CAT_IMG Posted on 18/1/2008, 22:02




beh sicuramente si. Io sto con il mio amore. Lei sta in abruzzo e io sto in lombardia. Ci amiamo da morire e la lontanaza fa anche il suo effetto. Mette a prova l'amore che si prova l'uno per l'altro. La lontananza fa amare ancora di più, l'amore ti travolge con la passione, ed è una cosa veramente bellissimaaaaa! Quindi si si può avere una relazione a distanza, anche se la distanza pesa

AMORE TI AMO DA MORIREEEEEEEEEEEE
 
Top
thebestdark
CAT_IMG Posted on 19/1/2008, 18:21




Si raga avete completamente ragione. Poi in una storia a distanza bisogna esserci la sincerità perchè secondo me è la sincerità che manda avanti una relazione. Però io dato che non mi sono mai visto con il mio ragazzo, molto probabilmente ci vedremo per carnevale, soffro ancora di più perchè non ho avuto nessun contatto fisico(non intendo fare l'amore) come una carezza eccecc. Però ci sono pure persone che sono più deboli di carattere quindi cercano una relazione vera con il proprio partner giornalmente e evidentemente non gli piace sentirlo/a solo virtualmente.
 
Top
Vikbatters
CAT_IMG Posted on 22/1/2008, 21:39




beh è vero luchino. Ma se il rapporto è sincero anche se si è distanti, provi delle emozioni....emozioni come brividi. certo essere vicini è ancora meglio, impari a conoscere meglio la perosna che ami. ma ciò non toglie che rpima o poi anche in un rapporto a distanza le persone si vedano
 
Top
darkness_86
CAT_IMG Posted on 25/1/2008, 17:12




CITAZIONE (thebestdark @ 19/1/2008, 18:21)
Si raga avete completamente ragione. Poi in una storia a distanza bisogna esserci la sincerità perchè secondo me è la sincerità che manda avanti una relazione. Però io dato che non mi sono mai visto con il mio ragazzo, molto probabilmente ci vedremo per carnevale, soffro ancora di più perchè non ho avuto nessun contatto fisico(non intendo fare l'amore) come una carezza eccecc. Però ci sono pure persone che sono più deboli di carattere quindi cercano una relazione vera con il proprio partner giornalmente e evidentemente non gli piace sentirlo/a solo virtualmente.

Beh se allora vi vedete per carnevale penso sarai felicissimo all' idea :lol: Io invece devo aspettare fino a Pasqua... :cry:
Hai gia' pensato come trascorrere i giorni che state assieme??

CITAZIONE (Vikbatters @ 22/1/2008, 21:39)
beh è vero luchino. Ma se il rapporto è sincero anche se si è distanti, provi delle emozioni....emozioni come brividi. certo essere vicini è ancora meglio, impari a conoscere meglio la perosna che ami. ma ciò non toglie che rpima o poi anche in un rapporto a distanza le persone si vedano

Sono pienamente d' accordo ;)
 
Top
thebestdark
CAT_IMG Posted on 31/1/2008, 21:11




Ihih ineffetti darkness ancora non sò come passeremo questi giorni ma credo una favola.

Comunque per gli amori a distanza, bisogna avere davvero molta pasienza e provare davvero molto amore. Se non si hanno entrambe queste cose, non esisterebbe mai un amore a distanza.
 
Top
Vikbatters
CAT_IMG Posted on 31/1/2008, 21:37




si luchino concordo pienamente. Diciamo che quelli sono gli ingredienti base per un rapporto a distanza
 
Top
darkness_86
CAT_IMG Posted on 4/2/2008, 11:33




CITAZIONE (thebestdark @ 31/1/2008, 21:11)
Ihih ineffetti darkness ancora non sò come passeremo questi giorni ma credo una favola.

Comunque per gli amori a distanza, bisogna avere davvero molta pasienza e provare davvero molto amore. Se non si hanno entrambe queste cose, non esisterebbe mai un amore a distanza.

Allora vi siete visti?? Se non ho letto male vi vedevate per carnevale cioe' da sabato, come stanno andando le cose?? Spero bene, anzi sicuramente andranno bene!! ^_^

E ricordatevi sempre che se c credete davvero nella storia ke state vivendo allora è possible tutto xkè l'amore è cosi...è bello, meraviglioso xkè se anke qst persona è lontana è l'unica ke t riesce a far sentire speciale ed unica!!!

Edited by darkness_86 - 4/2/2008, 14:02
 
Top
thebestdark
CAT_IMG Posted on 5/2/2008, 14:05




Darkness no non ci siamo ancora visti in questa settimana. Sarà per la prossima, beh si bisogna crederci all'amore a distanza però bisogna pure vedesi. Perchè dopo non cè contatto e l'amore va a perdersi.

ps: raga stiamo attenti a non andare Off Topic.
 
Top
Quis Queen
CAT_IMG Posted on 16/2/2012, 09:43




Ho avuto una storia di 6 anni a distanza.
Ritengo che la prima e fondamentalke cosa di cui si necessita per un rapporto del genere sia la fiducia.
Se non si crede nell'altro, nella purezza e nella forza dei suoi sentimenti e nella sua sincerità, si rischia di impazzire di gelosia, prima o poi.
Penso che molte storie a distanza finiscano per questa ragione.

Ovviamente poi, ci sono i contro più evidenti: non vedersi tutti i giorni o magari nemmeno una volta a settimana, cosa che alla lunga può stancare e logorare una storia.
Ma ci si mette anche di più a conoscere davvero il nostro partner.

Ma ci sono i pro: quando ci si vede è solo gioia e la monotonia che i rapporti "normali" hanno subentra molto più lentamente.

In sintesi, secondo me, un rapporto a distanza non è un fallimento, ma prima o poi deve necesseriamente vedere le due persone riunirsi o non ha senso.
 
Top
thebestdark
CAT_IMG Posted on 16/2/2012, 09:50




Infatti il rapporto a distanza non sarà per sempre un rapporto appunto a distanza ma ci sarà una riunione alla fine... Se no sono tutti sforzi e resistenze sprecate.
 
Top
Quis Queen
CAT_IMG Posted on 16/2/2012, 11:05




Esattamente...di per sè un rapporto ha senso solo se le persone possono stare insieme, quindi a distanza va bene se è periodico...qualsiasi fidanzamento alla fine deve sfociare in una convivenza o un matrimonio, altrimenti non è amore!
 
Top
thebestdark
CAT_IMG Posted on 16/2/2012, 20:39




Concordo a pieno con te Quis ^_^ poi diciamo che il rapporto a distanza mette alla prova tanti fattori, soprattutto si mette alla prova quando si vede la persona che si ama cosa realmente prova e cosa dimostra nei confronti dell'altro/a.
 
Top
15 replies since 14/1/2008, 17:03   143 views
  Share