Gay/Lesbo forum

Cosa vuol dire essere sexy?

« Older   Newer »
  Share  
thebestdark
CAT_IMG Posted on 30/6/2008, 07:25




La seduttività è parte integrante della personalità, è la capacità di interessare ed attrarre
l'altro.
Si può essere seduttivi in qualsiasi momento, mentre si lavora, si gioca o si stira una
camicia: l'essere attraenti, "sexy", è questione assai soggettiva. E' necessario sgomberare
il campo dagli stereotipi che associano il termine "sexy" ad elementi esclusivamente
esteriori, sessualmente espliciti: forme procaci, muscoli ostentati, abiti provocanti. Spesso
è sexy un particolare unico, personale, speciale, come un tono della voce, un modo di
guardare o di muoversi, la capacità di ascoltare e di esprimere emozioni, finanche una lieve
imperfezione estetica. Ed allora la chiave per essere più seduttivi è innanzitutto diventare
più sicuri di sé: i più impensabili aspetti di noi stessi (estetici o interiori), se vissuti
autenticamente e a fondo, si riveleranno immancabilmente sexy agli occhi di qualcuno.
Nel corso dell'evoluzione, le femmine di innumerevoli specie animali hanno imparato a
scegliere con attenzione il proprio partner, selezionando il maschio che, in virtù di qualità
superiori, prima fra tutte la forza fisica, desse maggiori garanzie di generare una prole sana.
E, allo scopo di accoppiarsi, durante il corteggiamento, il maschio cerca di mettere in
evidenza il suo vigore. E' un po' quello che accade anche per gli uomini (e le donne) che si
"pavoneggiano" per attirare l'attenzione, privilegiando la cura dell'estetica, del corpo.
Tenendo bene a mente che è estremamente limitante investire tutte le proprie energie e
aspettative sulla propria immagine (comunque imperfetta), è importante imparare a
conoscerla e ad accettarla: si tratta del primo passo sulla via che porterà a "piacersi di più"
e "sentirsi più sexy". Sarà importante dunque scoprire e valorizzare le parti più gradevoli
del nostro corpo (begli occhi? Scegliamo un trucco che evidenzi lo sguardo), fare piccoli
grandi cambiamenti (un nuovo taglio di capelli, nuovi vestiti), imparare a ironizzare sui
propri difetti, pensare che, nella percezione del proprio corpo, giocano un ruolo anche altri
sensi oltre a quello della vista (si pensi alla morbidezza o al profumo della pelle, etc.).

Probabilmente "sexy" è semplicemente chi esprime autenticamente la
propria personalità.


tratto da un testo di: Dott.ssa Mariacandida Mazzilli
 
Top
Vikbatters
CAT_IMG Posted on 1/7/2008, 20:47




interessante questo articolo,mi piace! beh a me dicono che ho molto charme, che sono affascinante, ma sinceramente io nn vedo nulla di affascinante in me. magari i modi di fare come dice il testo,colpiscono la persona, ma sinceramente io nn mi ci vedo nulla
 
Top
thebestdark
CAT_IMG Posted on 3/8/2008, 11:26




Beh la stessa cosa capita a me Vittorina. La cosa che mi piace di più nell'essere provocante sono gli occhi miei. Sò sedurre una persona soprattutto attraverso agli occhi.
 
Top
2 replies since 30/6/2008, 07:25   92 views
  Share