I poster sponsorizzanti il nuovo profumo di Tom Of Finland sono stati affissi vicino a tubature, panettoni, separatori stradali. I quali, sapientemente sovrapposti alle zone pelviche delle illustrazioni, ne rappresentano le possenti erezioni.
Metti insieme l'illustratore gay per eccellenza, Tom Of Finland (1920 - 1991), e le aggressive tecniche pubblicitarie del "guerrilla marketing": cosa ottieni?
Ottieni una Parigi tappezzata da disegni rappresentanti muscolosissimi leathermen, che hanno come didascalica rappresentazione del pene le suppellettili della città di forma fallica. E' così che i poster sponsorizzanti il nuovo profumo di Tom Of Finland, prodotto dalla Etat Libre d'Orange, sono stati affissi vicino a tubature, panettoni, separatori stradali. I quali, sapientemente sovrapposti alle zone pelviche delle illustrazioni, ne rappresentano le possenti erezioni.
Il profumo, ispirato ai nerboruti uomini che popolano le opere di Tom Of Finland, ha lo stesso odore di "un uomo che esce dalla doccia: pulito, ma non profumato, e che indossa pantaloni di pelle". Ad affermarlo è Antoine Lie, creatore della fragranza, che aggiunge: "il profumo sa di metallo, pelle, sensualità, bellezza e splendore". Il concetto che sta alla base del profumo, e della campagna pubblicitaria, è inequivocabile: "men come in all shapes and sizes", gli uomini arrivano in tutte le forme e le dimensioni. A 17 anni dalla sua scomparsa, Tom riesce ancora a stupire.
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