Gay/Lesbo forum

aiutatemi a capire

« Older   Newer »
  Share  
frejaa
CAT_IMG Posted on 14/1/2012, 01:59




circa 2 anni e mezzo fa ho conosciuto una ragazza tramite internet, da quel giorno abbiamo parlato praticamente ogni giorno fino a oggi. io, furbamente, mi sn subito infatuata di lei, trattenendomi cmq e senza far trasparire niente perchè sapevo che sarebbe stato doloroso (sia per com'era iniziato il rapporto, cioè online, sia perchè in quel periodo nn faceva che parlare del ragazzo che l'aveva mollata). siamo diventate subito molto intime tanto che mi ha detto che sono la persona più importante della sua vita (siamo veramente anime gemelle.. :wub: )...lei è stata sempre molto ambigua (e anch'io d'altronde, anche se meno di lei perchè per quanto ci si sforzi di farlo, nn si possono nascondere del tutto i sentimenti che si provano): un giorno frasi tenere e dichiarazioni il giorno dopo freddezza. io, essendo certa di quelo che provavo, nn mi sono mai fatta avanti più che altro per capire cosa ne pensasse lei prima di scoprirmi completamente (cmq credo sappia benissimo cosa provo in ogni caso..). alla fine, un giorno, abbiamo deciso di incontrarci ed è stato..strano. nn ci siamo baciate (solo abbracciate ed è stata la cosa più tenera che abbia mai provato :( )ma c'era sempre una tensione molto alta nell'aria..abbiamo bevuto un po' tutte e due e lei è arrivata anche a dirmi "ti amo" ( :lol: '') ma io, visto che spesso dice cose e dopo 5 min ci ripensa (e aveva anche bevuto), nn le ho dato peso (nn penso fosse un "ti amo" amichevole come a volte capita che succeda tra ragazze, soprattutto per il modo in cui me l'ha detto). sn abbastanza sicura che nn sia lesbica ma non capisco bene cosa provi per me..quando ci siamo viste mi ha fatto anche complimenti abb.espliciti per l'aspetto (sempre durante il momento alcolico..) a cui io nn ho risposto (nonostante avrei voluto) perchè nn mi va di essere illusa, vorrei capire chiaramente cosa pensa lei prima di fare qualunque cosa..nn riesco a decifrare i suoi comportamenti: perchè prima mi dice "ti amo" e tante altre cose bellissime (tipo che vorrebbe passsare il resto della sua vita con me) e poi mi parla di quanto gli piacciano i maschi e di come non crede nella bisessualità (il che dovrebbe portarmi a pensare che per me nn provi niente)? certe volte is comporta proprio come se fossimo fidanzate..poi improvvisamente a parole manifesta l'opposto. nn so più che fare..lei ha capito benissimo cosa provo, oggi abbiamo litigato e ho cominciato a elencarle i suoi difetti e ala fine lei mi ha chiesto per quale motivo allora fossi innamorata di lei..........mi sta facendo impazzire letteralmente, tanto che vorrei nn sentirla più (ma ovviamente nn ci riesco, nn ora)..per dire, l'altra volta mi ha detto che se fossi lesbica lei verrebbe con me (solo x "ricervere") poi 10 min dopo se ne esce che nessuno che conosce la eccita... cosa dovrei fare? :( dirle tutto e vedere come reagisce? o, chenesò, ignorarla così magari si chiarisce un po' le idee? help :( io ho 22 anni lei 19
 
Top
thebestdark
CAT_IMG Posted on 14/1/2012, 10:33




è una situazione davvero strana onestamente. Secondo me lei avendo 19 anni magari non si è ancora accettata del tutto o forse non si è accettata proprio, spesso le persone omosessuali si accettano anche dopo i 30 anni sembra strano ma purtroppo è cosi. L'omosessualità viene vista ancora come un tabù da evitare e se pure in fondo si sà di essere omosessuali si preferisce fingere. Questa ragazza che ti piace secondo me soffre proprio di questo problema o al massimo le piace giocare con i sentimenti delle altre persone a cui piace. Se è la seconda ipotesi io ti consiglierei proprio di lasciarla stare e di non dare peso a quello che dice. Però dato che l'amore è sempre amore e tu sei innamorata tocca a te capire fino in fondo se questo che lei sta facendo è un gioco o no. Da una parte penso che magari quando beve dice quello che veramente prova, caccia il suo essere e magari invece quando non beve si trattiene proprio per il motivo di sopra che ti ho scritto perchè non si accetta ancora.
 
Top
Quis Queen
CAT_IMG Posted on 13/2/2012, 23:53




Per esperienza personale e diretta, ho vissuto una situazione che è nata in modo molto simile alla tua.
La mia prima esperienza lesbo, quando ancora era tutto incerto, è nata proprio da internet...ho conosciuto una ragazza e abbiamo inziato a scambiarci mail...
Lei non sapeva ancora che ero bisex e lei sembrava etero, ma molto aperta a ogni tipo di esperienza...tant'è che io mi sono infatuata e ho cercato di capire se anche lei provasse le stesse cose.
Quando finalmente ci siamo incontrate, al momento di salutarci ci siamo baciate...

Ho pensato fosse fatta e siamo state insieme 6 anni, tra alti e bassi.

Tuttavia, solo conoscendola meglio col tempo ho capito che lei non mi amava davvero e NON ERA DAVVERO LESBICA (o bisex).
Lei voleva solo qualcuno che l'amasse e la coccolasse, che la facesse sentire speciale e vivesse x lei.
Aveva trovato me disponibile, e si era buttata su di me.
Io all'epoca ero giovane, un po' cieca e nutrivo grandi speranze...inoltre la lontananza faceva sì che non potessi davvero conoscerla come si conosce qualcuno che si vede ogni giorno.

Quindi io non so cosa passi x la testa alla tua "amica", ma ti dico: cerca di andare molto cauta perchè a me una così non sembra sincera o convinta di ciò che prova e puoi solo ferirti ancora di più...
 
Top
frejaa
CAT_IMG Posted on 14/2/2012, 02:42




grazie delle risposte..nn ce l'ho fatta più, gliel'ho detto. ne è rimasta shockata (nn si sa come nn l'avesse ancora capito cmq vabè..), inizialmente si è dichiarata "eterissima" e aveva pure paura che mi allontanassi per questo (ha addirittura negato di aver detto che aveva voglia di baciarmi, cosa che mi ha detto invece piu' di una volta), poi il gg dopo cambia versione dicendomi che "se voleva baciarmi evidentemente tanto etero nn era" (?) e che in realtà nn mi aveva "proprio rifiutato".. è arrivata a mandarmi una sua foto nuda e a chiederne una mia (che nn le ho mandato)...un giorno mi sn stufata di queste sue continue allusioni e ho parlato chiaro per capire le sue vere intenzioni e la sua reazione è stata dirmi che mi vuole un bene dell anima ed è vero che voleva baciarmi ma pensare a me in quel modo le sembra qualcosa di sporco. poi l'ultima volta che abbiamo parlato mi ha detto che l'unica persona che lei amerà in vita sua sarà sto ragazzo con cui si è frequentata un po' (uno stronzo allucinante ovviamente) che la faceva sentire in colpa x le sue debolezze e alla fine l'ha abbandonata e ora convive con una sua amica (di lei, nn di lui). secondo me nn lo ama..è stato un rapporto che l'ha fatta soffrire e si sa che quelli sn i più difficili da dimenticare. le ho detto che nn voglio sentirla x un po' e lei mi ha detto cose davvero dolcissime...solo che ho bisogno di staccarmi da lei, mi fa impazzire... nn capisco se prova qualcosa per me e lo reprime o se nn prova niente e basta (il problema è che secondo me nn è molto consapevole nemmeno lei). voglio tanto rivederla ma allo stesso tempo ho tanta paura di stare peggio :( cosa mi consigliate da "esterni"? io nn sn molto obiettiva.. vorrei solo rivederla un'ultima volta per capire una volta x tutte (e per riabbracciarla :( )
 
Top
Quis Queen
CAT_IMG Posted on 14/2/2012, 09:42




Confermo che la situazione ricorda davvero molto la mia (anche la mia ex era così a causa di un amore che le aveva spezzato il cuore a 18-19 anni).
Secondo me devi tenere duro e continuare a starle un po' alla larga.
Le cose sono 2: o è troppo piccola per accettare la propria omosessualità oppure si sta lasciando trascinare da te perchè vuole essere amata.
E a me pare più la seconda...
E' anche molto giovane e quindi è ancora convinta che il suo ex sia l'amore della sua vita (col tempo capirà che ne deve passare di acqua sotto ai ponti....e che vero amore e vera sofferenza arrivano quando si è un po' più grandi, anche se ovviamente alla sua età sembra la peggior tragedia del mondo essere lasciati), ma se davvero tiene a te in questo periodo in cui non vi sentire, si rifarà viva lei, magari con le idee meno confuse.
Tu cerca starle accanto come amica e basta, quando vi risentirete, per evdere se a quel punto lei continuerà a cercarti come qualcosa di più o le andrà bene così.
Ovviamente sono tutte mie opinioni e non vorrei mai consigliarti male, dopo tutto non conosco nè te, nè lei!
 
Top
thebestdark
CAT_IMG Posted on 14/2/2012, 10:04




Io penso che questa ragazza sia davvero molto confusa e alla sua età ancora non ha capito la sua vera natura. Io direi di lasciare stare da un lato perchè soffriresti tanto tu e anche un pò lei dopo se avviene una lontananza dopo una lunga conoscenza. Ti consiglio di vederla e di pensarla solo ed esclusivamente come amica, perchè alla fine non penso che con le idee che ha possa nascere davvero qualcosa di bello se non solo dei problemi, però non nego che può essere che mi sbaglio. Tu devi fare tutto quello che ti dice il cuore logicamente nei limiti, se ti va di vederla vedila se non vuoi vederla non vederla. Purtroppo l'amore è cosi, pone delle scelte e a volte drastiche quindi adesso sta a te decidere che cosa fare o meno.
 
Top
Gilberto Smaniotto
CAT_IMG Posted on 15/2/2012, 23:59




Qualcosa di simile e' capito pure a me anni fa.
E' stata dura, lunga e difficile ma alla fine si e' risolto tutto.
C'e' da faticare, se vuoi )perche' ci sono troppi dettagli che non voglio rendere pubbblici) possiamo parlarne in privato.
Gilberto Smaniotto: Non si possono postare contatti email o di facebook liberamente nelle discussioni, si possono scambiare in privato.

scrivimi e ne parlaimo

un bacio forte

Edited by thebestdark - 16/2/2012, 09:40
 
Top
frejaa
CAT_IMG Posted on 18/3/2012, 21:44




ciao cari, grazie davvero per le risposte..fa bene avere un po' di supporto anche se "solo" virtuale.
la situazione è diventata sempre più ambigua, ovviamente da parte sua perché da parte mia è sempre stata chiarissima, con continui ripensamenti alternati a dichiarazioni anche abbastanza esplicite..cmq abbiamo discusso, lei si è comportata veramente da str.... attaccandomi su punti deboli personali che io stessa le avevo rivelato, quindi ho deciso di provare a nn sentirla più. mi sento un po' morire..se non altro perché resta qualcosa di incompiuto, ma a questo punto mi pare l'unica cosa sensata da fare.
 
Top
Quis Queen
CAT_IMG Posted on 19/3/2012, 13:12




Ci mancherebbe Frejaa, è il minimo cercare di dare un aiuto quando si può essere utili.

Mi dispiace che tu ora stia soffrendo, ma secondo me hai davvero fatto la cosa più giusta!
 
Top
thebestdark
CAT_IMG Posted on 20/3/2012, 09:48




Anche io la penso come Quis che hai fatto la cosa più giusta. Evidentemente non ti meritava, tu prova a non cercarla più vedi se lei ti cerca.
 
Top
frejaa
CAT_IMG Posted on 21/8/2012, 11:43




ciao ragazzi, credo di avere di nuovo bisogno di voi.
questa ragazza ovviamente non ho smesso di sentirla il giorno che ho detto che lo avrei fatto, la situazione è andata avanti fino a poco tempo fa, arco di tempo in cui ci siamo viste 2 volte.
la prima volta è stata 4 giorni da me, siamo state a casa mia perché i miei e mia sorella erano partiti. sono stati giorni stupendi e dolci anche se non abbiamo fatto niente di che (in termini di uscite e attività in generale). durante questi 4 giorni ci siamo baciate 2 volte (gli ultimi due giorni) ed è stata sempre e soltanto lei a prendere l'iniziativa. la prima volta è stato strano per entrambe (a me cmq è piaciuto), lei è diventata triste e ha detto che forse aveva confuso l'affetto che provava per me per qualcos'altro e che non aveva provato sensazioni positive..per poi arrivare al giorno dopo e saltarmi letteralmente addosso :rolleyes: io mi ero ormai rassegnata al fatto che tra noi poteva esserci solo un'amicizia, non mi aspettavo che sarebbe mai più ricapitato niente come quello che era successo il giorno prima, invece mentre ero sdraiata sul divano lei si è sdraiata accanto a me, ha cominciato ad accarezzarmi e baciarmi sulla guancia e dopo un po' ci siamo baciate, stavolta molto più a lungo della prima ed è stata una cosa molto più fisica (lei sembrava presissima, mi ha detto addirittura "ti adoro" più volte, ho pure scoperto più in là che voleva dirmi "ti amo" ma le sembrava stupido nel contesto...vabbè..). a un certo punto si è staccata di botto ed è diventata di nuovo triste, stavolta, dice, perché avevamo raggiunto "troppa intimità" e non so cosa le è scattato in testa cmq questa cosa le ha messo malinconia. il giorno dopo l'ho accompagnata in stazione e mentre ci salutavamo è scoppiata a piangere.
siccome poi tornate a casa ci mancavamo moltissimo l'una all'altra abbiamo deciso di rivederci, molto poco dopo la prima visita (diciamo 10 giorni dopo). stavolta è stata 5 giorni, siamo state sempre a casa mia da sole e praticamente l'unico giorno in cui non è successo niente è stato il primo. dal secondo giorno abbiamo iniziato a dormire abbracciate e ovviamente ci siamo ribaciate (tutto ciò sempre di sua iniziativa, perché io non volevo forzare niente, volevo vedere cosa succedeva, cosa avrebbe fatto) e siamo andate anche oltre.. la prima mattina ha voluto addirittura rifarlo tipo mezz'ora dopo la prima volta, mi stava sempre appiccicata, ogni volta che stavamo sedute vicine che fosse per guardare la tv o chiacchierare cmq finivamo per stare abbracciate e alla fine per baciarci.
ogni giorno così.
stavolta i momenti di tristezza, a suo dire, sono stati pochi e anzi spesso si sentiva felice. poi è arrivato il giorno della partenza, del suo ritorno a casa, ovviamente eravamo distrutte tutte e due, lei mi ha detto "se mi dici di restare non vado, dimmi solo 'no' e resto qui" ma io non gliel'ho mai detto, perché avevamo già pagato il biglietto, perché i suoi sono in situazioni economiche pessime e per altri motivi razionali e stupidi a cui il giorno stesso mi sono pentita di aver dato retta. l'ho accompagnata in aeroporto e appena messo piede in macchina per andare via senza di lei ho sentito un vuoto enorme, mi mancava già da morire e mi sono messa a piangere (dopo più o meno 10 min poi mi arriva un sms da parte sua che mi diceva che mi aveva lasciato un regalo di compleanno sotto al letto :cry: potete immaginare la mia reazione).
cmq, torno a casa, torniamo a sentirci tramite internet e pareva tutto tranquillo..fino a quando, circa 2 giorni dopo il suo ritorno a casa, la ricontatta quella m**** del suo "ex ragazzo" (in realtà si sono visti 2 volte in 3 anni ma a lei è rimasta sta fissa) che ha sempre un enorme presa su di lei..lui è sempre stato uno stronzo con lei, l'ha umiliata spesso (basti pensare che ora lei non vuole vederlo perché si sente umiliata anche solo nel parlargli dopo quello che le ha fatto) ma stavolta, dato che lei ha reagito in modo diverso (non cagandoselo), lui è diventato improvvisamente un agnellino! ma che strano...ha raggiunto livelli veramente patetici arrivando a minacciarla nel caso lei avesse deciso di escluderlo dalla sua vita, le ha detto che la amava che le dispiaceva per tutto e altre stronzate varie.. a cui lei però un po' ha creduto, o cmq ha voluto crederci. ora, lei dice che lui non c'entra niente, fatto sta che proprio il giorno dopo che gli ha parlato ha deciso che con me era una "forzatura", che non c'era niente, che non voleva stare con me e che se è successo quello che è successo è perché IO L'HO INFLUENZATA (a quanto pare si può influenzare qualcuno pure non facendo assolutamente niente!), mi ha detto che con me non ha provato lo stesso appagamento che avrebbe provato con un maschio (metto condizionale perché lei ha fatto sesso con un solo ragazzo, che non è lo stronzo di cui sopra ma un altro, e che le ha fatto pure schifo, l'ha fatto solo per perdere la verginità), anche se poi ha aggiunto che l'unico maschio che le sia veramente piaciuto è quello là, che non ha avuto mai fantasie con altri maschi e che li odia, ma purtroppo l'attrazione fisica c'è. io ovviamente ero delusissima e arrabbiata, perché mi è sembrato che volesse gettare la spugna (insomma è ovvio che sei confusa e ti sembra una cosa strana, però non puoi negare il fatto che è capitato e se è capitato ci sarà un motivo) allora ho insistito un po' sul fatto che doveva pensarci, che ora che si era allontanata da me fisicamente si era allontanata pure mentalmente e cose così, lei ha detto che se ci rivedessimo non riuscirebbe a non avere un contatto fisico con me e che non sa perché, "probabilmente perché mi hai influenzata troppo" (a quanto pare dirle semplicemente "mi piaci" è equivalso a influenzarla).
questo è successo circa 3 giorni fa, da quel giorno mi è crollato il mondo addosso, ho pianto 2 giorni di fila, non ho dormito né mangiato, sapevo che quella era la fine, che se non provava quello che provavo io non saremmo mai diventate quelle di prima, perché io ormai non avevo più speranze. ne ho parlato con una mia amica che mi ha suggerito di staccarmi da lei, smettere di sentirla e aspettare, semmai, che si faccia viva lei e, se non lo fa, di andare avanti con la mia vita e dimenticarla..ma sono due anni che parliamo ogni singolo giorno dalla mattina alla sera e io mi sento male fisicamente al solo pensiero che non farà più parte della mia vita, è come se stessi vivendo un lutto vero e proprio. cmq ieri sera le ho fatto questo discorso, le ho detto che me ne dovevo andare, che non avevo scelta e che così avrebbe pure avuto modo di pensare a quello che ci era successo e a quel punto lei mi fa "perché dovrei pensarci?" e io "non so, probabilmente perché io la vedo in un modo talmente tanto diverso che non ne concepisco altri e credo che la vedi così perché in realtà non hai capito", frase a cui lei ha risposto con "non è una cosa che si deve capire, infatti ho cambiato idea perché ho capito questo" che mi ha spiazzato perché devo ammettere che è vero anche se mi fa soffrire da morire. sto provando a non sentirla, a escluderla ma la verità è che non voglio..credo di amarla..il pensiero che un giorno possa stare male e io non lo saprò mi fa soffrire, il pensiero che non condividerò più le mie giornate con lei pure..ma allo stesso tempo ogni volta che parliamo provo un senso di malinconia e tristezza, per come era prima, per come avrebbe potuto essere, perché non mi capacito, non capisco come una persona possa fare certe cose e poi semplicemente chiuderla lì o inventarsi che è stata "colpa" mia.
questo messaggio è più uno sfogo che la ricerca di un consiglio, perché so benissimo che l'unica cosa da fare è smettere di sentirla, perché se tornerà sarà bene, ma se non tornerà lo sarà altrettanto perché significa che non vuole stare con me e così mi sono risparmiata mesi (forse anni) di sofferenza e delusioni/illusioni. un'altra cosa che mi fa stare malissimo è che non la rivedrò mai più probabilmente, io vivo a roma lei a milano, non è come quando ci si lascia con qualcuno che abita dalle tue parti, che magari lo vedi per sbaglio, ci scambi due parole, no, io se spengo il computer e il telefono non la vedrò né sentirò mai più e il solo pensiero mi fa venire le lacrime agli occhi..
 
Top
10 replies since 14/1/2012, 01:59   193 views
  Share