Gay/Lesbo forum

Coming Out ........ blasonato, noi, Gilberto Smaniotto, siamo gay :) :) :)

« Older   Newer »
  Share  
Gilberto Smaniotto
CAT_IMG Posted on 15/2/2012, 23:44




io ho fatto c.o. a 18 anni
semplice, sono andato e ho detto: mamma, papa venite che devo dirvi una cosa.
loro pensavano casini a scuola, l'ennesima rogna per la politica, e io invece gli ho detto chiaro e' todno
"sappiate che mi piacciono gli uomini e al massimo avrete un genero e mai una nuora"
Due giorni di confusione, poi tutto normale.
Piu difficile nell'ambiente politico.
Ero dirigente dei giovani DC veneti e li ho trovato ostracismo, e mi sono dimesso. Nel movimento monarchico e' andato bene (anzi, alcuni si sono svelati con me) e ci sono rimasto. Ho presentato il mio ragazzo anche a S.A.R. il principe di Napoli e Duca di Savoia, Vittorio Emanuele e a S.A.R. il principe di Venezia e di Piemonte Emanuele Filiberto. E' andato tutto bene.

Ragazzi, il c.o. e' la cosa piu' semplice del mondo!
 
Top
thebestdark
CAT_IMG Posted on 16/2/2012, 09:34




Mi fa piacere Gilberto che il tuo coming out è andato tutto ok, ma non penso che sia la cosa più semplice del mondo ma dovrebbe esserlo tutto ciò dipende dalle persone a cui ti dichiari, non sempre si è ben accettati purtroppo ed è davvero grave tanto grave.
 
Top
Quis Queen
CAT_IMG Posted on 16/2/2012, 11:31




Come saggiamente dice Dark, il CO non è affatto la cosa più semplice del mondo.
Sei fortunato che i tuoi genitori abbiano avuto solo due giorni di confusione perchè per molti non è affatto così...si rischia di essere cacciati di casa, buttati fuori dalla famiglia, rinnegati. Si rischia di spezzare il cuore a genitori che pur amandoci non arrivano a comprendere, innescati in questa società eterosessuale.
E si rischia di rimanere senza amici, o di perdere quelli che credevamo i più preziosi e di sentirsi soli.
In casi estremi si rischiano sedute dallo psicologo forzate, percosse e umiliazioni.
Non tutti dopo hanno la forza e il coraggio semplicemente di cambiare gruppo o rialzarsi da terra.

Quindi benvengano le belle esperienze e i racconti positivi come il tuo, ma purtroppo non siamo ancora al punto di potersi dichiarare senza valutare i rischi che corriamo, soprattutto se si è giovani e fragili.
E sia chiaro che io sono sempre per il CO, ma penso che vada fatto solo quando si è convinti di poter reagire a qualsiasi reazione gli altri abbiano senza poi cadere in depressione.

Edited by Quis Queen - 16/2/2012, 11:58
 
Top
briar
CAT_IMG Posted on 16/2/2012, 11:37




Hai avuto coraggio,complimenti ! però credo che Quis e Dark abbiano espresso al meglio quello che avrei voluto scrivere..!
 
Top
3 replies since 15/2/2012, 23:44   98 views
  Share