Gay/Lesbo forum

The L Word

« Older   Newer »
  Share  
Quis Queen
CAT_IMG Posted on 17/2/2012, 10:58




18266519_the-word-2

Indubbiamente un telefilm che ha fatto storia, dato che le protagoniste sono tutte (o quasi) lesbiche e l'intera trama ruota intorno alle svariate relazioni di queste vispe fanciulle, che vivono a Los Angeles nel quartiere di West Hollywood, e che rappresentano ognuna una tipologia di donna (arrivando forse a stereotipare un po' troppo i personaggi, a mio avviso):
la "femmina alfa" Bette (Jennifer Beals), la compagna fedele Tina (Laurel Holloman), Dana la sportiva professionista che ha paura di rivelarsi (Erin Daniels), la giornalista bisessuale Alice (Leisha Hailey), la sciupafemmine Shane (Katherine Moennig) e l'eterosessuale che scopre la propria omosessualità in età adulta: Jennifer "Jenny" Schecter (Mia Kirshner).

Il telefilm è un vero misto di storie che si intrecciano tra di loro; racconta in maniera chiara, decisa e senza ambiguità un punto di vista sull'universo omosessuale al femminile trattando anche temi "scottanti": dalla convivenza all'inseminazione artificiale, dalla dichiarazione della propria omosessualità alle relazioni familiari.
Forse per noi italiani è davvero troppo lontano dalla realtà in cui viviamo, vuoi per le case con piscina e palme e lo stile di vita Hollywoodiano delle protagoniste, vuoi per la libertà del quartiere in cui abitano stracolmo di locali gay e in cui tutte sono dichiarate, vuoi per il fatto che sono tutte adulte, autosufficienti e hanno lasciato il tetto familiare da un pezzo...situazioni ben lontane dalle nostre sicuramente.

The L Word è stato trasmessa per la prima volta sul canale americano Showtime il 18 gennaio 2004 ed è composto da 6 stagioni (l'ultima di sole 8 puntate...)
Una cosa pittosto curiosa è che tutti i titoli degli episodi (ad eccezione del 1°) iniziano con la lettera L.

Al di là di qualsiasi cosa si possa dire, è incontestabile ed innegabile il fatto che un telefilm del genere sia di aiuto e di incoraggiamento (se non ti manda in depressione perchè lì rimorchia chiunque e te no!XD) per chi non è ancora certo di essere omosessuale o teme di dover tenere la cosa nascosta, ma soprattutto che il personaggio di SHANE abbia fatto innamorare ed ispirato metà lesbiche del globo.

E voi lo avete visto?
Cosa ne pensate?





 
Top
thebestdark
CAT_IMG Posted on 17/2/2012, 18:26




Purtroppo non l'ho seguito come telefilm, spero di recuperare al più presto da alcuni video che ho visto anche su SKY sembra davvero interessante ^_^.
 
Top
1 replies since 17/2/2012, 10:58   17 views
  Share